BREMBO

Brembo è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali, p​er il mercato del primo equipaggiamento, i ricambi e il racing.

​​​Nel 1961 è nata un’azienda che ha trasformato radicalmente un componente dei veicoli in un elemento distintivo e identitario, nell’estetica come nelle prestazioni.

Nel 2021 Brembo celebra i suoi primi 60 anni di storia: un’avventura imprenditoriale che si fonda sull’innovazione tecnologica, la continua ricerca nel design e nella performance, il ruolo da protagonista nel Motorsport e il costante impegno verso la sostenibilità.

In oltre mezzo secolo, il percorso di crescita di Brembo è stato costellato di grandi successi tecnologici, sportivi e commerciali che hanno reso l’azienda un’eccellenza italiana e globale, un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di freno. Tra questi, la produzione del primo impianto completo per moto montato di serie sulle Guzzi e poi le Laverda nel 1972, la fornitura per Ferrari in Formula 1 tre anni dopo, la prima pinza in alluminio e i primi dischi in carbonio negli anni ’80; a seguire lo sbarco in borsa, l’apertura di sempre nuovi stabilimenti in tutti i Paesi dove operano i clienti dell’azienda, l’inaugurazione del Kilometro Rosso alle porte di Bergamo fino alle nuove risposte alle profonde trasformazioni del presente e ai grandi trend della mobilità, più elettrica e sostenibile.

Visualizzazione di 2 risultati

Assistenza e Acquisti
con Whatsapp

Necessiti di assistenza? Acquisti Smart? Contattaci con WhatsApp al numero +39 334 864 7955.

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti attraverso i tuoi Social Network preferiti.

Hai bisogno di Aiuto?
Contattaci!

Inviaci un messaggio con la richiesta informazione direttamente compilando il form.