Batterie Start-Stop Varta Firenze e Provincia

BATTERIE VARTA CON TECNOLOGIA START AND STOP DI NUOVA GENERAZIONE IN GRADO DI SUPPORTARE LE SEMPRE MAGGIORI RICHIESTE ENERGETICHE E I SISTEMI START AND STOP, DISPONIBILI ADESSO E IN PRONTA CONSEGNA PRESSO IL NEGOZIO AUTORICAMBI RUFINA A RUFINA (PONTASSIEVE, FIRENZE)

DAL SITO DEL PRODUTTORE:

Le sfide di un mercato in continuo mutamento
Entro i prossimi anni, circa il 90% di tutte le automobili di nuova generazione saranno dotate di sistemi start-stop che riducono i consumi di carburante e le emissioni grazie ad un sistema che spegne il motore tutte le volte che la macchina si ferma. Ma il supporto di un sistema start-stop è solo uno dei compiti di una batteria. Le automobili sono oggi equipaggiate con un numero sempre crescente di utenze elettriche che consumano molta energia, come il navigatore satellitare, il lettore DVD e il telefono cellulare. Per questo motivo è necessaria un’alimentazione di energia particolarmente forte. Una normale batteria SLI non è in grado di soddisfare tali richieste energetiche.

Siamo pronti ad affrontare la sfida dei sistemi start-stop – già dal 2002.
Quando abbiamo iniziato la produzione in serie di batterie AGM, nel 2002, non volevamo semplicemente rispondere alla richieste dei produttori automobilistici. Desideravamo creare una batteria che fosse così potente da rappresentare il punto di riferimento nel segmento start-stop. Il risultato: la nostra VARTA® Silver Dynamic AGM. Per garantire la massima qualità, abbiamo realizzato oltre 100 processi, parametri di prodotto e variabili che vengono controllati e monitorati durante la produzione delle diverse batterie. Ciò ci ha fatto diventare il fornitore di batterie numero 1 per l’industria automobilistica. Per autovetture con richieste energetiche superiori e per sistemi start-stop di base raccomandiamo la nostra VARTA® Blue Dynamic EFB.

I principi di base della tecnologia Start-Stop
I sistemi Start-Stop arrestano e riavviano automaticamente il motore per minimizzare i consumi di carburante e le emissioni. La maggioranza dei produttori ha scelto le batterie VARTA® per i veicoli Start-Stop delle loro linee di produzione.

La batteria è il cuore della macchina. La batteria fornisce l’energia al sistema di accensione, ai sistemi elettrici permanenti, ai dispositivi di intrattenimento. La batteria fornisce energia elettrica costante per tutte le altre funzioni durante il processo start-stop. Queste batterie devono assolvere a tanti altri compiti, oltre a quello di avviare l’auto. Per questo motivo la BATTERIA è il CUORE del tuo veicolo.

Oggi, un gran numero di auto nuove dispone di sistemi start-stop. È per questo motivo che abbiamo realizzato due innovative batterie VARTA® idonee a questo tipo di sitemi: VARTA® Silver Dynamic con tecnologia AGM per veicoli con sistemi Start-Stop avanzati con recupero dell’energia in frenata e Blue Dynamic con tecnologia EFB per veicoli con sistemi Start-Stop convenzionali.

Guida e accelerazione
Un avanzato sistema di gestione dell’energia disaccoppia l’alternatore durante l’accelerazione e in condizioni di guida normali. Ciò significa che una quantità maggiore di potenza del motore viene messa a disposizione delle ruote. L’alternatore viene accoppiato nuovamente soltanto quando il livello di carica della batteria scende sotto una soglia predefinita.
Requisiti della batteria: La batteria si scarica e si ricarica e deve alimentare da sola tutti i dispositivi elettronici.

Frenata
Il recupero dell’energia in frenata consente di convertire parzialmente l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica, che viene accumulata nella batteria.
Requisiti della batteria: La batteria deve ricaricarsi velocemente e avere una capacità sufficiente per l’energia aggiuntiva. La batteria deve essere in grado di funzionare con un livello di carica inferiore.

Stop e motore spento
Quando il veicolo si ferma, il sistema start-stop spegne il motore.
Requisiti della batteria: Anche quando è parzialmente scarica, la batteria deve ancora fornire energia al generatore del motore di avviamento sufficiente a far ripartire il motore.

Blue Dynamic EFB

Per fabbisogni energetici superiori

I sistemi start-stop di base sono normalmente dotati di una batteria EFB (enhanced flooded battery). VARTA® Blue Dynamic EFB è la batteria ideale per veicoli con fabbisogni energetici superiori al normale. Se cerchi una batteria con un ciclo di vita superiore rispetto a quello di una normale batteria VARTA®, VARTA® Blue Dynamic EFB è la batteria ideale per te.

Principali vantaggi di Blue Dynamic EFB
Adatta a sistemi start-stop di base.
Progettata in conformità ai massimi standard tedeschi.
Griglia brevettata PowerFrame® per un’elevata potenza di avviamento, ricarica rapida ed elevata resistenza alla corrosione.
Sostituzione “like-for-like” della batteria venduta al canale OE.
Ideata per sistemi start-stop di base
Durata due volte superiore rispetto ad una batteria tradizionale VARTA®
Ideata per veicoli con un fabbisogno energetico superiore al normale
Disponibile in 5 modelli di diversa capacità, CCA e dimensione
Riciclabile e prodotta con sistemi di risparmio energetico
Ricordati: alcuni veicoli dotati di sistema start-stop di base sono equipaggiati con EFB. Le batterie EFB dovrebbero sempre essere sostituite con parti di ricambio OE like-for-like, quali ad esempio Blue Dynamic EFB. Per migliorare la performance, una batteria EFB può essere sostituita anche con una AGM.

Silver Dynamic AGM

Il punto di riferimento per tutti i veicoli dotati di sistemi start-stop
VARTA® Silver Dynamic AGM è sinonimo di performance senza confronti: con un ciclo di vita superiore di tre volte rispetto a quello di batterie tradizionali, VARTA® Silver Dynamic AGM è la scelta perfetta per veicoli con un fabbisogno energetico elevato. Ciò può essere dovuto a un uso più intenso, alla temperatura esterna fredda o calda o a un numero elevato di accessori e utenze. Per questo motivo troverai una VARTA® Silver Dynamic AGM nell’80% di tutte le auto di nuova produzione dotate di sistemi start-stop e di batterie AGM.

Principali vantaggi di Silver Dynamic AGM
Prodotte in Germania, nell’impianto di produzione AGM più grande al mondo.
Griglia brevettata PowerFrame® per un’elevata potenza di avviamento, ricarica rapida ed elevata resistenza alla corrosione.
Sostituzione “like-for-like” della batteria venduta al canale OE.
Ideale per tutti i veicoli dotati di sistema start-stop – si avvia prima, non si stanca mai, dura più a lungo (parte dei sistemi OE atti a garantire il massimo risparmio di carburante in sistemi start-stop).
Performance senza confronti per sistemi start-stop
Durata tre volte superiore rispetto ad una batteria tradizionale
Massima performance di avviamento a freddo (CCA) che consente al motore di avviarsi anche in situazioni climatiche estreme garantendo il perfetto funzionamento di tutte le dotazioni di comfort e sicurezza
Disponibile in 5 modelli di diversa capacità, CCA e dimensione
Riciclabile e prodotta con sistemi di risparmio energetico
Tiene sempre presente: una batteria AGM deve essere sempre sostituita con un’altra AGM. VARTA consiglia di far effettuare la sostituzione solo in un’officina qualificata.

AUTORICAMBI RUFINA
I PREZZI PIU’ BASSI DELLA VALDISIEVE E DEL MUGELLO
(Firenze, Pontassieve, Sieci, Incisa Valdarno, Figline Valdarno, Arezzo, Barberino di Mugello, Vaglia, San Piero a Sieve, Vicchio, Scarperia, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Marradi)

CONTATTACI PER INFORMAZONI E PREVENTIVI:
– Chiama subito il numero 334.8647955
– Scrivi a info@autoricambirufina.it

Assistenza e Acquisti
con Whatsapp

Necessiti di assistenza? Acquisti Smart? Contattaci con WhatsApp al numero +39 334 864 7955.

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti attraverso i tuoi Social Network preferiti.

Hai bisogno di Aiuto?
Contattaci!

Inviaci un messaggio con la richiesta informazione direttamente compilando il form.