L’innovazione intelligente di Liqui Moly, nascono gli additivi per consumare meno

Con l’aumento di benzina e gasolio vi è la necessità di tenere bassi i consumi.

Come possiamo fare?

In realtà è molto semplice basta tenere il motore ‘pulito’, ma per capire ciò dobbiamo parlare dei residui di combustione, che di solito si depositano sulla camera di combustione e sulla parte superiore del pistone e vanno anche a ostruire gli ugelli iniettori.

Questo fenomeno sminuisce la perfetta nebulizzazione del combustibile e rende meno efficiente la combustione.

In sostanza, per ottenere le stesse prestazioni di un motore ‘pulito’ occorre bruciare più combustibile e questo indipendentemente dallo stile di guida che si adotta.

Additivo Liqui Moly per benzina e gasolio

Questo processo di degrado del motore è molto lento e difficile da notare, ma possiamo risolvere questo problema utilizzando un prodotto pulente fornito da Liqui Moly, che si chiama Injection Reiniger.

L’injection Reiniger è un additivo da versare nel serbatoio che si diluisce nella benzina e quando il motore è in funzione rimuove gradualmente le incrostazioni dannose.

Secondo David Kaiser( direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di oli e additivi Liqui Moly) il motore ritorna ai valori di consumo e alla sua potenza originaria, inoltre se gli iniettori sono puliti avranno vita più lunga, evitando cosi interventi di manutenzione o sostituzione.

Nel caso in cui il motore è alimentato a gasolio Liqui Moly ha un prodotto simile denominato Super Diesel Additiv.

Additivo Liqui Moly per olio motore

La pulizia delle canalizzazioni che portano l’olio a tutti gli organi vitali del motore è molto importante e non deve essere trascurata, infatti devono essere pulite e prive di depositi che possono ostacolare il flusso di lubrificante.

Grazie ad un prodotto della gamma Liqui Moly Motor Clean aggiungendo un flacone all’olio da sostituire immediatamente prima del cambio d’olio, si attiva un’azione detergente che scioglie i depositi e le impurità diluendoli nell’olio ormai esausto, che sarà poi scaricato dalla coppa.

Grazie a quest’azione l’olio nuovo è pulito e si trova a circolare nelle migliori condizioni, garantendo la corretta lubrificazione ovunque.

La scelta dell’olio motore è importante

Nel cambiare l’olio motore occorre prestare molta attenzione alla gradazione e al tipo di classificazione: si deve sempre consultare attentamente il libretto di uso e manutenzione e bisogna attenersi esattamente a quanto indicato dal costruttore.

Quale olio motore è adatto al mio veicolo?

Liqui Moly ci viene in aiuto e mette a disposizione a officine e automobilisti un motore di ricerca (disponibile sul sito www.liqui-moly.com) in cui sono indicati esattamente i tipi di lubrificanti più adatti per ogni mezzo.

Additivo anti usura per motore

Dopo aver fatto il cambio dell’olio si può aggiungere nella coppa una lattina di Liqui Moly Cera Tec, che è un additivo antiusura che salvaguardia il motore, riducendo l’attrito.

Riducendo l’attrito riduciamo anche il consumo di carburante.

I prodotti Liqui Moly si possono acquistare presso il nostro punto vendita, per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.

Assistenza e Acquisti
con Whatsapp

Necessiti di assistenza? Acquisti Smart? Contattaci con WhatsApp al numero +39 334 864 7955.

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti attraverso i tuoi Social Network preferiti.

Hai bisogno di Aiuto?
Contattaci!

Inviaci un messaggio con la richiesta informazione direttamente compilando il form.